CONDIZIONI GENERALI
1. Descrizione del servizio web-site
Scopo del sito ashantiaparthotel.it /.com è di facilitare le prenotazioni mettendo in contatto diretto gli utenti e la struttura stessa.
Effettuando la prenotazione tramite ashantiaparthotel.it, instaurerai un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali) con la nostra struttura ricettiva e potremo garantirti la MIGLIOR TARIFFA. Servizio PRENOTAZIONE SICURA: i dati che ci comunicherai all’atto della prenotazione saranno protetti da una connessione sicura. PRIVACY PROTETTA: i tuoi dati servono solo a garantire la prenotazione e alla comunicazione d’obbligo.
2. Privacy policy
Ai sensi dell’articolo 13 del UE 679/2016, Le forniamo l’informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti del sito e da Lei messi a disposizione di Aparthotel Ashanti per l’erogazione dei servizi richiesti: è disponibile sul nostro sito alla voce Privacy policy.
3. Carta di credito e Pagamenti
I vostri dati di carta di credito sono richiesti solo a garanzia della prenotazione e verranno pertanto trasmessi al nostro sistema di prenotazione.
Ashanti Aparthotel si riserva il diritto di verificare la validità della carta di credito prima dell’arrivo (richiedendo autorizzazione al circuito di appartenenza). La struttura ricettiva può chiedere al cliente anche una garanzia diversa dalla carta di credito. In mancanza di possibilità o di volontà da parte del cliente di fornire un titolo ulteriore di garanzia, la struttura ricettiva si riserva il diritto di cancellare la prenotazione.
Il cliente pagherà il soggiorno direttamente in Ashanti.
Per qualsiasi informazione e/o variazione potete contattarci direttamente via email ashanti@agenziamc.com oppure per telefono 0431 430291.
Il prelievo dalla carta di credito del totale del soggiorno verrà effettuato da parte della struttura ricettiva solo se ci saranno delle cancellazioni e/o dei mancati arrivi.
I vostri dati di carta di credito vengono trattati in forma strettamente confidenziale e riservata.
La prenotazione è garantita al cliente e in caso di eccedenza di prenotazione (overbooking) da parte della struttura ricettiva, la stessa si impegna a trovare una sistemazione garantendo la stessa qualità del servizio in altra struttura di pari categoria.
4. Termini di cancellazione della prenotazione
Le condizioni di cancellazione sono indicate nelle “norme contrattuali” presenti nella scheda di prenotazione inviata.
5 Caparra e Modalità di pagamento
A conferma della prenotazione viene richiesto il versamento di una CAPARRA pari al 30 % dell’importo totale del soggiorno prenotato, con CARTA DI CREDITO (Visa o Mastercard. La prenotazione verrà annullata se tale caparra non ci sarà pervenuta entro 15 giorni dalla data dell’avvenuta prenotazione
La caparra, una volta giunta a nostro ricevimento, dà automaticamente conferma dell’avvenuta prenotazione e Vi impegna all’accettazione delle condizioni generali.
Il pagamento della CAPARRA può essere effettuato:
– Bonifico bancario
1. dall’ITALIA
– beneficiario MIEVA SRL BANCA PREALPI SANBIAGIO C.C. – S.C. filiale di Bibione IT 82 S 08904 36291 051 0000 86699
2. dall’ESTERO
– beneficiario MIEVA SRL BANCA PREALPI SANBIAGIO C.C. – S.C. filiale di Bibione IBAN: IT 82 S 08904 36291 051 0000 86699 BIC: CCRTIT2TPRE
Il SALDO avviene al momento dell’arrivo con:
– Carta di Credito (Visa o MasterCard)
– Bancomat
– Contanti in base ai limiti consentiti dalla legge – art.49 del D.Lgs.Nr.231
_ Non si accettano Assegni Bancari
In caso di arrivo ritardato o partenza anticipata verrà comunque calcolato l’intero periodo prenotato.
Il cliente che, senza aver dato preavviso, non avrà occupato l’appartamento entro il giorno successivo a quello contrattualmente stabilito, si intende rinunciatario.
Al momento dell’arrivo viene inoltre richiesto il pagamento di un deposito cauzionale pari a € 200,00 IN CONTANTI, che verrà restituito alla partenza, fatto salvo il caso di rotture, mancanze a Voi imputabili o un nostro ulteriore diritto al risarcimento. La cauzione verrà trattenuta anche nel caso in cui il Cliente, al momento della partenza, lasci l’angolo cottura, pentole, piatti, posate o bicchieri non adeguatamente lavati. In caso di partenza prima dell’orario di apertura della reception, o in orario notturno, la caparra verrà restituita da Ashanti tramite bonifico entro15 giorni dalla partenza e saranno addebitati i costi bancari dell’operazione.
6. Arrivi e Partenze
Apertura stagionale: da Maggio a Settembre
Check-in: l’Ingresso negli appartamenti e garage è possibile dalle ore 16:00 alle ore 21:00. In caso di ritardo il cliente dovrà avvertire telefonicamente l’Aparthotel. Qualora gli appartamenti fossero invece già disponibili il Check-in potrà essere effettuato anche in mattinata.
Cercheremo di rendere veloci le procedure di registrazione, per questo vi chiediamo al momento dell’arrivo di recarvi cortesemente all’entrata dell’hotel portando tutti i documenti delle persone che alloggeranno, bambini compresi.
Se desiderate usufruire dei servizi wellness o avete sottoscritto delle offerte specifiche vi consigliamo di prenotare prima o al giorno d’arrivo eventuali pacchetti, massaggi e trattamenti Spa.
Qualsiasi variazione del numero delle persone che occupano l’immobile deve essere anticipatamente concordato con la Reception.
i posti della nostra spiaggia sono riservati solo ai clienti dell’hotel, a partire dal giorno di arrivo. Informiamo che nel giorno di partenza NON sono compresi i servizi spiaggia, la piscina, i lettini, il parcheggio o altri servizi dell’hotel
Check-out: il giorno di partenza l’appartamento e il garage vanno lasciati liberi entro e non oltre le ore 10.00 del mattino. Se possibile, consigliamo di pagare il giorno prima della partenza e chiediamo ai gentili ospiti di rispettare gli orari di partenza per agevolare le procedure di pulizia.
7. Tassa di soggiorno 2025
L’imposta si applica per ogni persona alloggiata con costo di € 1,60 al giorno per persona a partire dal quarto anno d’età. Esclusi: bimbi fino al compimento del quarto anno di età, portatori di handicap non autosufficienti con idonea certificazione medica. L’Imposta non è compresa nelle tariffe applicate. Il pagamento dell’imposta va effettuato presso l’hotel, al momento del saldo del conto.
8. Persone aggiuntive e bimbi
Informiamo che non è possibile ospitare persone aggiuntive rispetto al numero massimo di persone indicato nella tipologia di camera scelta. Si prega di fare attenzione al numero di persone richieste/prenotate, nella compilazione del numero di persone che alloggeranno in hotel durante la fase di richiesta (indicare anche i bimbi e l’età). Nella determinazione del numero di posti letto i bambini e i neonati sono considerati come adulti.
9. Regolamento Aparthotel
La direzione si riserva, in caso di imprevisti nell’assegnazione dell’appartamento prenotato, il diritto alla sostituzione con un altro avente circa le stesse caratteristiche. La richiesta di un particolare appartamento (numero, piano, orientamento, ecc.) verrà tenuta in considerazione senza però darne diritto e/o garanzia.
La struttura è esente da responsabilità per eventuali infortuni o inconvenienti occorsi a persone che per qualsivoglia motivo dovessero trovarsi all’interno dell’Aparthotel senza autorizzazione.
Il personale addetto è autorizzato ad entrare nelle unità abitative per il quotidiano riassetto degli appartamenti o per eventuali riparazioni e manutenzioni, anche durante la Vostra assenza.
Reclami: eventuali reclami relativi all’appartamento affittato saranno accettati solo entro le ore 12 del giorno successivo all’arrivo.
Pulizie giornaliere: dalle ore 09:00 alle ore 13:30. Il servizio non viene garantito qualora l’appartamento non risulti libero in tale fascia di tempo o qualora i Sig.ri Ospiti lascino la tessera/chiave inserita (=occupato-non disturbare).
Orario di riposo: dalle ore 23:00 alle ore 08:00 e dalle 13:00 alle 15:30 si prega di evitare qualsiasi rumore che possa disturbare gli altri inquilini e soprattutto bambini, nell’ orario di riposo.
E’ vietato fumare all’interno dell’Aparthotel e degli appartamenti.
Piscina: Piscina aperta dalle 09:30 alle 19:00.
CODICE CIN IDENTIFICATIVO della struttura: IT027034A1MPEE3FV3
I Sig.ri Ospiti si impegnano a rispettare il regolamento interno dell’Aparthotel, così come pure i visitatori o parenti
10. Animali domestici ammessi
Sono ammessi cani di piccola e media taglia negli alloggi ad esclusione dei nuovi appartamenti siti al secondo e terzo piano. Gli appartamenti sono quelli denominati come Grey, Flowers, Oman, Blue, White, Yellow, Savana, black, Oriental e Pearl.
Danni: il Cliente è responsabile di ogni rottura o mancanza che si dovesse riscontrare all’interno dell’appartamento durante la permanenza, salvo accertamento di altrui responsabilità.
La Direzione non è responsabile di eventuali infortuni o danni a persone o cose derivanti dalla mancata osservanza di tale regolamento.
11. Esclusione di responsabilità per furti, smarrimenti e infortuni
La Direzione declina ogni responsabilità per furti, smarrimenti, danneggiamenti a oggetti personali o valori lasciati incustoditi all’interno dell’Aparthotel, negli appartamenti, nei garage o nelle aree comuni.
Allo stesso modo, non può essere ritenuta responsabile per eventuali infortuni, incidenti o danni a persone, cose o animali che si verifichino all’interno o all’esterno della struttura, inclusa l’area piscina e la spiaggia.
Gli ospiti sono pertanto invitati ad adottare tutte le precauzioni necessarie per la custodia dei propri effetti personali e a vigilare sui minori e su eventuali animali domestici durante tutto il soggiorno.
12. Malfunzionamenti tecnici e interruzione di servizi
La Direzione non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali disservizi o malfunzionamenti improvvisi su impianti o dotazioni dell’appartamento (quali per esempio: climatizzatori, pompe di calore, connessione Wi-Fi, elettrodomestici, TV, etc) causati da eventi accidentali, guasti tecnici imprevisti, interruzioni nella fornitura da parte di terzi o da cause di forza maggiore, non direttamente imputabili alla struttura.
Tali eventi, se segnalati, saranno presi in carico quanto prima possibile, ma non daranno diritto a rimborsi, riduzioni di prezzo, né a richieste di risarcimento.
La Direzione si impegna comunque ad attivarsi tempestivamente per il ripristino dei servizi, compatibilmente con la natura del guasto e i tempi tecnici di intervento.
